• Leghi Luigi - Lavori Edili

    Impresa edile dal 1960

    Sono passati ormai quasi 60 anni dall’avvio dell’attività della Ditta Leghi Luigi, un’impresa edile che ha dimostrato come è possibile, con professionalità, vocazione e costante aggiornamento restare operativi nel difficile settore dell’edilizia. Il punto di forza di quest’azienda bergamasca è la capacità di evolversi e di applicare l’esperienza delle tecniche tradizionali
    all’ innovazione e alle strumentazioni all’avanguardia.
    L’impresa Leghi nata dalla tenacia, costanza ed esperienza del titolare Luigi è riuscita negli anni, a guadagnare una posizione di rispetto nel settore delle decorazioni e delle ristrutturazioni civili e industriali.


    Stucchi e Decorazioni a Bergamo ha manifestato sempre un’ottima capacità di problem solving, tempestività nelle lavorazioni urgenti e accurata programmazione della tempistica di cantiere. Nel corso dell’oltre mezzo secolo di attività, l’azienda bergamasca ha investito sulle tecnologie professionali, sui nuovi prodotti che l’ingegneria dei materiali ha introdotto in alcuni specifici settori dell’edilizia (per esempio, l’isolamento termico, il risparmio energetico, ecc.) e, soprattutto, sulle competenze del suo personale qualificato. Attualmente lo staff comprende, oltre al titolare, due geometri che svolgono pratiche d’ufficio, un geometra che sorveglia le attività di cantiere e varie maestranze, che conducono le lavorazioni con perizia e professionalità. Nel settore edilizio, l'Impresa Leghi ha unito due elementi fondamentali: l’esperienza di una realtà nata nel settore della lavorazione del gesso e l’aggiornamento continuo delle personale e delle tecniche costruttive.


    In un settore complesso, che richiede tecnicismo e creatività, l’azienda può essere considerata un punto di riferimento per la progettazione e realizzazione di opere edili ex novo o di ristrutturazioni e decori.
    Ogni prodotto realizzato è contrassegnato da artigianalità, originalità e massima funzionalità: tutte le soluzioni proposte sono il simbolo del mercato moderno, dove velocità e praticità si uniscono all’economia costruttiva e alla garanzia di qualità.
    L’attività Leghi si rivolge sia ai privati sia alle aziende e alle industrie, rispettando le normative esistenti in fatto di sicurezza del lavoro, inoltre, offre una valida consulenza in materia di edilizia generale sui cantieri.
    Ulteriore punto a favore del titolare è il rapporto qualità-prezzo elevato: l’utilizzo di materiali di qualità a prezzi trasparenti e il rispetto delle tempistiche rappresentano una garanzia di risultato per la clientela.


    Per preventivi e consulenze, l’azienda si trova a Chignolo d’Isola; la proprietà di circa 70 mq è suddivisa in due ampi ambienti, più un piccolo disimpegno, che garantiscono un magazzino sempre fornito di materiali e attrezzature per qualsiasi tipo di intervento.