• Risparmio energetico ed economico

    Ecologia ed economia sono due aspetti sui quali, l’azienda Stucchi e Decorazioni realizza le sue opere edili di costruzione e ristrutturazione. Uno staff preparato e aggiornato si occupa di implementare i sistemi di cappotto a Bergamo.
    Questi sistemi garantiscono un alto livello di isolamento termico che riduce i consumi delle risorse energetiche.
    Il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti è dovuto a una corretta progettazione e realizzazione di questi sistemi. Inoltre la presenza di sistemi cappotto Bergamo ragionati, riduce l’inquinamento atmosferico derivato dai processi di combustione delle fonti energetiche.
    Affidarsi ai professionisti della realtà bergamasca rappresenta, dunque, un aumento del benessere abitativo e una diminuzione dei costi energetici.
    La presenza di una struttura che limita lo scambio termico tra interno ed esterno assicura anche un risultato estetico senza paragoni: le muffe e i problemi di condensa sono eliminati.
    Numerose sono le soluzioni utilizzate in ambito edili per il risparmio energetico, come gli infissi a taglio termico e i sistemi di cappotto proposti dalla Stucchi e Decorazioni, che consentono di ridurre alcuni dei problemi più significativi di un edificio: il formarsi di macchie di condensa e di umidità, dispersione termica, eccessiva sensazione di freddo o caldo negli ambienti.


    Dopo un sopralluogo della squadra tecnica, al cliente saranno proposte diverse soluzione di marchi differenti per garantire un risultato in linea con il problema da risolvere.
    L’azienda effettua anche trattamenti anticondensa e antiumidità con materiali specifici e atossici, intervenendo, ove necessario, su crepe nei muri e infiltrazioni dei solai ed eliminando problemi che rendono insalubri gli ambienti, come muffe e funghi.
    L’isolante termico assicura, dunque, agli edifici una funzione isolante e protettiva che apporta conseguenze positive in materia di estetica e risparmio energetico.
    Ogni progetto è personalizzato sulla base della struttura architettonica di riferimento e sulle necessità economiche ed estetiche esposte dal cliente.